fbpx

Domande frequenti

Chi è Ricardo Carmona Suárez?
Sono sivigliano, storico e guida turistica ufficiale dell’Andalusia. Offro visite guidate a prezzo fisso per gruppi privati ​​indipendentemente dal numero di persone nel gruppo (gruppi da 1 a 30 persone al massimo). Dopo aver ricevuto oltre 200 recensioni a 5 stelle e 2 certificati di eccellenza su Tripadvisor, ho deciso di creare Guida Turistica Siviglia.
Cos'è Guida Turistica Siviglia?
Nel caso in cui io stesso non potessi rispondere alla tua richiesta, ti consiglierò di fidarti di un collega della mia squadra di guide. Siamo una squadra di guide turistiche dell’Andalusia. Offriamo servizi turistici a Siviglia. Siamo guide ufficiali accreditate, indipendenti, esperte e, soprattutto, amiamo il nostro lavoro e la nostra terra.
Chi sono le guide di Guida Turistica Siviglia?
La squadra di Guida Turistica Siviglia è stata selezionata appositamente da me, Ricardo Carmona Suárez, il suo fondatore. Siamo tutte guide locali accreditate dalla Giunta dell’Andalusia, parliamo almeno tre lingue e veniamo da studi universitari di Storia, Storia dell’Art e Turismo.
Offri visite di gruppo?
No. Non offro visite di gruppo con prezzo a persona. Tutti i miei servizi sono privati. Cioè, lavoro con gruppi già formati (ad esempio famiglie, gruppi di amici, gruppi di aziende, scuole, associazioni o agenzie) ma non formo né gestisco i gruppi.

Il costo dei servizi privati ​​è fisso per ogni gruppo fino a 30 persone ed è addebitato per ore. Le mie tariffe private sono ideali e concordano economicamente rispetto ai tour di gruppo offerti da altre compagnie. Inoltre il gruppo sarà privato.

E se ci fossero più di 30 persone?
Per gruppi più numerosi di 30 persone sono necessarie due guide.
A che ora iniziano le tue visite guidate?
I miei servizi privati ​​non hanno un programma fisso. Il programma è scelto dal cliente. Per le visite di mattina consiglio di iniziare verso le 9.00 del mattino. Per le visite di mezzogiorno o pomeriggio, consiglio di iniziare il tour intorno alle 14:00. Per le visite ai monumenti, devi sempre tener conto del loro programma.
Qual è il punto d'incontro per le tue visite?
Offro mettere il punto d’incontro gratuito presso l’hotel, l’appartamento o ovunque nel centro storico di Siviglia fino a 30 minuti prima di iniziare la visita. Per i trasferimenti dall’aeroporto, dalla stazione ferroviaria/autobus o da qualsiasi altro punto al di fuori del centro storico di Siviglia, consultare le tariffe.
Hai biglietti per l'Alcazar o la Cattedrale?
No. Non ho biglietti per il monumento in vendita. I biglietti per i monumenti o i siti che vengono visitati non sono inclusi nelle mie tariffe e devono essere acquistati sul sito ufficiale di ogni monumento.
Come evitare le file all'accesso ai monumenti?
I biglietti per i monumenti non sono inclusi nelle mie tariffe. La nostra abilitazione ci permette di avere accesso prioritario nella maggior parte dei monumenti d’Europa, ma nel caso dell’Alcazar e della Cattedrale di Siviglia questi accessi, soprattutto in alta stagione, sono bloccati dalla capacità. Questo è il motivo per cui consiglio ai miei clienti di acquistare i biglietti in anticipo. Posso occuparmi anch’io di acquistare i biglietti una volta che la visita viene prenotata in anticipo.
Le distanze effettuate durante le tue visite sono troppo lunghe?
I percorsi che facciamo variano da una visita all’altra. Consiglio di leggere attentamente o consultare la descrizione della visita a prenotare, in quanto è necessario considerare aspetti come il fatto di portare una sedia a rotelle o la lentezza di un membro del gruppo quando si cammina. Devo ricordare che una visita è un servizio guidato che dura un numero limitato di ore, non è un tour da completare ad ogni costo. Cioè, se un membro rallenta il ritmo del gruppo al punto di impedire che la visita venga completamente completata, il servizio terminerà comunque all’ora stabilita, senza diritto ad alcun rimborso. È sempre meglio prenotare qualche ora extra in questo caso.
Annulli le visite a causa del maltempo?
No, non annulliamo le visite a causa del maltempo. Faccio i tour e le visite già prenotate sempre che sia umana e fisicamente possibile. Il cliente che decide di annullare le visite per il maltempo non ha diritto ad alcun rimborso. Nelle cancellazioni dovute a motivi di forza maggiore, valuterò insieme a te il tuo caso specifico per raggiungere un accordo, cercando sempre di avere professionalità ed etica umana.
Per qualsiasi domanda o richiesta, puoi contattarmi tramite la sezione di contatto o al numero +34 659 02 11 88 (anche su Whatsapp).
Sivigliano, storico e guida turistica ufficiale dell’Andalusia. Offro servizi turistici a Siviglia. Guida locale ufficiale accreditata, indipendente, esperta e soprattutto, amo il mio lavoro e la mia terra.